La Storia

Un locale storico all’interno di un’antichissima dimora 
a Desenzano del Garda

Il Ristorante con Pizzeria Colomba, ristorante tipico veneto e ottima pizzeria a Desenzano del Garda, si trova all’interno di un’antica dimora e locale storico la cui costruzione, stando alle fonti ritrovate, risale addirittura al XII secolo.
Già dagli ultimi anni dell’Ottocento la casa costituiva un luogo deputato alla ristorazione e all’ospitalità, fornendo alloggio e pasti gustosi con piatti tipici della cucina locale.
La famiglia Andreis, oggi alla guida del ristorante Colomba, impronta l’attività nel settore alberghiero e della ristorazione solo pochi anni dopo, sul finire del 1920, grazie a Giuseppe Andreis, allora proprietario dell’Hotel Miralago e, alcuni anni più avanti, si specializza solo nella ristorazione con Colomba Grandi, moglie di Luigi Andreis (figlio di Giuseppe), con l’inaugurazione nel 1959 della prima pizzeria di Desenzano del Garda: il “Tre Corone”.

Dallo storico bar al ristorante tipico

Il Ristorante con Pizzeria Colomba nasce nel 1986 nelle vesti di bar grazie all’impegno di Luigi e Colomba che decidono, con l'aiuto del figlio Carlo, di mettere a frutto l’esperienza nazionale e mondiale dell'altro figlio Paolo.
Paolo, soprattutto, era già apprezzato come barman, Ubsm poi Aibes, e aveva vinto titoli assoluti nazionali, per ben 2 volte, classificandosi nelle prime posizioni in varie competizioni e guadagnandosi il primo posto per ben 13 volte.

Un ristorante di successo

La trasformazione in ristorante avviene nel 2004, quando il desiderio di rinnovarsi e di sfruttare al meglio la splendida location del locale storico, nel meraviglioso e romantico “Portovecchio”, incontra l’estro, la bravura e l’esperienza dello chef. 
Nasce così il Ristorante con Pizzeria Colomba dove, nel cuore di Desenzano del Garda, potrai vivere un’esperienza culinaria unica, sperimentando nuovi sapori e sensazioni davvero irripetibili.
Compila il form della pagina Contatti 
e ottieni maggiori informazioni sulla storia del nostro ristorante
Share by: